#francesca_corazzina_disegni

Il disegno è stato eseguito durante il corso all’Ordine degli architetti con l’architetto Stefan Davidovici nella primavera 2019.

Non era il primo corso con Stefan. Dopo il primo corso è passato del tempo, sono rimasta un poco paralizzata dalle difficoltà e dalla fatica di disciplinarsi, poi sono tornata e ne ho seguite varie edizioni con difficoltà superata dal divertimento… I corsi di disegno con Stefan mi hanno fatto scoprire quanto disegnare serva a vedere le cose con gli occhi e capire come sono fatte, escludendo quello che sappiamo di esse. Un avventura della mente.

Con il lockdown stanno diventando un ricordo le ore serali o in pausa pranzo con Stefan e i colleghi architetti a disegnare Milano… Attendo il prossimo corso in presenza, quanto la fine di questa storiaccia del virus. Sarà una festa. Per ora cercando di dare tempo alla cosa, ho preso l’impegno di nutrire una pagina instagram . Porto sempre con me carta, matita, ma niente gomma, secondo la regola numero 1 del mio insegnante !

https://www.instagram.com/francesca_corazzina_disegni/?hl=it

 

 

 

 

Share Post :

More Posts