about

null
///////////////

Interior and color design

Layout degli spazi, disegno di arredamento e progetto cromatico sono il focus del mio lavoro di interior designer, volto a incontrare le aspettative del cliente in termini di funzionalità, immagine e stile.

La richiesta di progetto può riguardare una ristrutturazione, un restyling, la scelta degli arredi, la realizzazione di arredi su disegno.

Contestualmente al progetto di spazi e arredi, si configura il progetto cromatico. Il colore è uno strumento di costruzione del progetto. Il solo colore può trasformare un ambiente, variarne la luminosità, la percezione delle dimensioni, il paesaggio emotivo.

null
///////////////

Color consulting

In ambito architettonico, la consulenza cromatica riguarda il confronto con gli aspetti più misurabili del colore e la sua interazione con la luce, ma anche gli aspetti più soggettivi riferibili alla sensibilità personale e alla moda

In progetti legati all’ambito comunicativo, la consulenza riguarda la valutazione del potenziale evocativo del colore, gli effetti di apparenza e percezione del colore.

Il progetto cromatico riguarda, in ogni ambito, la definizione dei codici di colore relativi alle superfici e funzionali all’esecuzione del progetto, e si pone come obiettivo la stimolazione cromatica adeguata al contesto.

memory